Un piccolo regalino spedito da FLORIANA BULBOSE ad ottobre ha avuto un successo enorme nell'estate brasiliana.

Il signor Jorge Simão ha ricevuto a novembre 2004 alcuni bulbi di tulipano, che ha correttamente trattati per assicurarne la fioritura. Li ha tenuti a bassa temperatura per un periodo opportuno e ha poi fatto crescere le piante in vaso. A metà gennaio 2005 è fiorito il tulipano BALLADE, del Gruppo 6 (-ibridi a fiore di giglio-), e vicini ed amici sono venuti per ammirare questo fiore esotico. La gioia traspare dalla e-mail inviata da J. Simão ai suoi amici in tutto il mondo:

Cari amici giardinieri,

Siamo molto emozionati di avere qui in Brasile un vero fiore di tulipano da ammirare. So che siete piuttosto abituati a vedere queste piante nel vostro Paese, ma per noi significano un momento da trattenere il fiato.

Non ho ancora nessuna informazione su questi bulbi e voi possibilmente ne sapete molto più di me.

Dalle foto è facilmente comprensibile perché per gli olandesi sono un tale tesoro. Il fiore è unico e non ha bisogno di parole o commenti....

 

Mr. Jorge Simão kept in cold storage for an appropriate time a few tulip bulbs donated to him by FLORIANA BULBOSE in October. He planted them in pots and in January the first flower appeared. He attached the image of Tulipa BALLADE to this e-mail :

Dear gardening friends,

We are greatly excited to have here in Brazil a real tulip flower to admire.  I know you are pretty much used to see those plants in your country, but for us they are a breath holding moment.
I have no information yet about these bulbs and you possibly know much more than me about them. 
From the photos it is easy to understand why they are so treasured by the Dutch.  The flower stands alone  and needs no words or comments.... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

per tornare chiudere la finestra