La signora Laura Bignami di Bologna ci ha inviato le fotografie dal suo balcone come allegato di una gentile e-mail, della quale riportiamo alcuni estratti:
 
"... mi permetto di inviarVi alcune fotografie dei bulbi di tulipano che ho acquistato presso di Voi e che ormai da tre anni, con modalità diverse, metto nelle cassette sul balcone esposto a sud. Penso possa essere una bella idea anche per chi non ha un giardino, ma purtroppo mi sono accorta che nelle case questa opportunità di gioiosa fioritura non è praticata. Forse bisogna solo un pò pubblicizzarla? Noi tutti in famiglia ne abbiamo goduto moltissimo prima del 19 marzo, giorno in cui è passato "Attila" il ventaccio freddo e distruttore, ma poi, anche se un poco "spettinati" sono tornati a fare bella figura di foglie, e per quelli in bocciolo e più tardivi, ancora oggi hanno profumato l'aria di zafferano!...
...il fotografo è mio fratello Scipione Bignami di Bologna, che ama moltissimo i fiori ed il giardino.
I bulbi effettivamente li pianto ogni anno nelle cassette: in novembre li metto nelle cassettine con terriccio nuovo e concime organico in pallettes, poi  lascio tutte in fila sul pavimento le cassette così preparate; alla fine di febbraio le inserisco nei portavasi sul balcone esposto a sud e quando cominciano a fiorire, ma anche successivamente, annaffio ogni giorno altrimenti subito i fiori e le foglie si abbassano. Durante la fioritura metto nell'acqua un concime liquido solo due volte. Il resto viene per opera di quella che è la meraviglia della Natura e la Grazia che ci concede il Signore di goderne!
Cordialmente, ringraziandoVi per averVi conosciuti insieme ai Vostri Bulbi..."

Per trovare alcune informazioni di base sui tulipani si consiglia di consultare la scheda tecnica "Tulipani" nel sito www.amo-bulbi.it, mentre per scegliere tra le cultivar dei cosìdetti tulipani botanici, conviene visitare il catalogo CAT III, valido da giugno a dicembre .